CALIBRAZIONI SU MISURA

Il team di Dynamic Motor fornisce servizi di calibrazione della centralina motore di alta qualità, grazie alla collaborazione con un team di esperti e ad attrezzature di ultima generazione. Ponendo grande attenzione alle esigenze del cliente, sviluppiamo software costruiti su misura per ogni auto. Le rimappature sono disponibili sia per le motorizzazioni sovralimentate che quelle aspirate, benzina e diesel, e tutti i tipi di veicoli.

 

La nostra missione: Potenza e Affidabilità

 

Andare veloce è una cosa, ma essere affidabili e veloci richiede esperienza. Dynamic Motor è orgogliosa delle proprie messe a punto prestanti quanto affidabili per tutti i progetti seguiti.

 

Siamo sempre alla ricerca di progressi, aprire nuove strade e sviluppare nuove relazioni. Le prestazioni e l’affidabilità sono molto importanti per noi, ma lo è anche il servizio clienti. L’industria delle preparazioni non è sempre stata nota per questo tipo di attenzione al cliente, Dynamic Motor prende l’argomento molto sul serio, infatti i nostri clienti saranno SEMPRE in grado di mettersi in contatto con noi. Utilizziamo i migliori strumenti del settore per sviliuppare ed ottimizzare i nostri software, così facendo siamo in grado oggi di fornire ai nostri clienti una vera e propria garanzia sul nostro lavoro.

 

 

Perchè rimappare la centralina?

La rimappatura della centralina elettronica della propria auto viene eseguita per ottenere maggiore potenza e ridurre i consumi. Di fatto non è certamente priorità delle case costruttrici quando sviluppano il software, ottenere la massima potenza. Però viene anche lasciato un ampio margine di tolleranza, il che consente di adattarsi ad ogni tipo di utilizzo. Rimappare la centralina permette di ottimizzare le potenzialità della propria auto.

L’incremento del valore di coppia e di potenza permette di ottenere una diminuzione dei consumi di carburante mantenendo inalterata l’affidabilità originale della vettura, questo naturalmente, quando la rimappatura viene eseguita pieno e totale rispetto delle tolleranze meccaniche imposte dal costruttore. La rimappatura della centralina deve essere eseguita da personale esperto e qualificato.

 

 

Come avviene la rimappatura della centralina?

Rimappare la centralina significa riscrivere il software in modi diversi: le centraline antituning vanno riprogrammate smontandole e collegandole in bdm, boot, jtag. La maggioranza delle centraline si riprogrammano direttamente da presa diagnosi OBD2 senza alcun smontaggio. In media un intervento richiede circa 2-3 ore. I parametri che vanno presi in considerazione per stabilire l’incremento ottenibile, sono l’affidabilità e l’emissione di scarico, evitando di superare i limiti di progettazione. Tutti i costruttori lasciano una margine di tolleranza sui quali si interviene senza compromettere la sicurezza.